27 Mag

L'Associazione Presidi del Libro di Fasano e Eliogabalo Circolo Arci Fasano mercoledì 28 maggio alle ore 20 presentano
FIABA D'AMORE di Antonio Moresco

Dialogheranno con l'autore, finalista del Premio Strega, Antonietta Rubino e Dino Cassone.

"Le persone si illudono e poi si deludono, si abbandonano, si rimpiccioliscono, si riciclano, accettano di vivere rimpicciolite e riciclate. Si feriscono, si fanno a pezzi, si uccidono, ma poi -come dicono loro- continuano a stimarsi, a restare amiche, cioè si uccidono due volte, e credono così di essere persone evolute, civili, credono che sia questa la civiltà, la società in cui si riesce a vivere. La società... Noi lo sappiamo com'è fatta la società, l'abbiamo conosciuta fin troppo bene, per questo le abbiamo voltato le spalle, non abbiamo voluto far parte di tutta questa miseria, di quest'orrore che loro chiamano società, civiltà... Meglio allora i nostri stracci, la sporcizia dei nostri corpi, il freddo, i parassiti, le ferite, le croste, il fetore... Si riempiono la bocca di parole come amicizia, amore, ma in realtà non sanno neanche lontanamente cosa siano l'amicizia e l'amore, nella loro vita non c'è nient'altro, c'è solo questo, solo la solitudine e il tentativo di mascherarla anche a se stessi dietro gli incroci dei corpi e il loro fiume di chiacchiere vuote e di crudeli inganni."


 

04 Mar

8 marzo: una festa per Bene

h21:00
Conversazione su Carmelo Bene a cura di Carlo Coppola e Gigi Ostuni con proiezioni video e foto da materiale inedito.
Presentazione del libro Figli di B.: «ad una voce per il teatro» di Carlo Coppola, edito da F.A.L. VISION EDITORE SNC - EDITORIA BRAILLE E LIS
Omaggi di Teatro, Musica e Cinema a Carmelo Bene a 10 anni dalla sua scomparsa terrena. Autori: Mariano Dammacco, Carlotta Vitale, Roberto Latini, Vincenza di Vita, Giuseppe De Trizio, Pierluigi Ferrandini, Carlo Coppola e un saggio di Antonella Gaeta


h22:30
Mai Mai Mai è il moniker dietro cui si nasconde Toni C., già membro del collettivo noise Hiroshima Rocks Around e del duo Trouble Vs Glue, oltre che mente dietro l’etichetta NO=FI Recordings e gestore del club romano Dal Verme.

Un mix di Drone e Ambient, field recordings e soundscapes che ci conducono verso epoche arcane al confine fra la vecchia Europa ed il mistico Oriente.
Nato su una piccola isola dell'Egeo, ha fin da bambino seguito i genitori in giro tra Vicino Oriente ed Europa, assorbendo differenti culture, atmosfere e sonorità dei luoghi in cui veniva trasportato involontariamente: brevi periodi ma così intensi da lasciare tracce indelebili. Questo progetto è la messa in musica di questo suo passato; ciò che ne esce fuori è un miscuglio di drone e ambient, ritmiche vaporose, field recordings e ambientazioni sonore che ci trasportano in epoche passate e oscure, al confine tra oriente ed occidente.

Theta è il primo album ed esce per Boring Machines. Registrato a Roma da V. Fisik e mixato a Los Angeles da Jamie Stewart (xiu Xiu). Artwork by Canedicoda.

http://maimaimai.bandcamp.com/
http://maimaimaikr.blogspot.it/


h23:30
electronic liveset PRNX (aka pierinix): industrial synth textures

17 Feb

Venerdì 21 febbraio h:20
Il "COMITATO FASANO PER GAZA"
RACCONTA IL VIAGGIO DELLA DELEGAZIONE
"PER NON DIMENTICARE... IL DIRITTO AL RITORNO"

Introduce
Ciccio Lussone - Comitato Fasano per Gaza

Intervengono
Gustavo Pasquali - promotore della delegazione
Maurizio Musolino - promotore della delegazione
Bassam Saleh - promotore della delegazione
Domi Sbiroli - attivista del Comitato con la Palestina nel cuore

Video proiezione immagini