suoni-e-sapori-dal-mondo loghi-di-testa
Attività promossa e realizzata con il contributo di Equo e non solo S.c.s.a.r.l. ONLUS ente
gestore del Laboratorio Urbano di Fasano e della Regione Puglia”

Suoni e sapori dal mondo

Percorso di integrazione multietnica

Occasioni di incontro, scambio e conoscenza reciproca attraverso musica e cibo, elementi identitari del patrimonio culturale di ogni popolo.

Ecco il video girato durante il laboratorio di percussioni Tam Tam! Bellissimo... Ringraziamo Pierdomenico Mongelli per l'idea e la realizzazione.

E siamo giunti al termine di questa avventura... siamo molto soddisfatti e contenti dei risultati ottenuti nel corso del progetto.
Il laboratorio di percussioni ha riscosso successo, ad ogni lezione c'erano sempre circa 20 partecipanti e il buon umore ha sempre fatto da padrone durante gli incontri. Il maestro Alessio Santoro è riuscito a tenere insieme un gruppo estremamente eterogeneo sia per età che per la conoscenza di strumenti musicali...
La serata dell'aperitivo etnico è stata un vero successo, tante persone sono venute ad assaggiare i nostri "sapori" deliziati dai "suoni" dell'esibizione del gruppo dei partecipanti al laboratorio di percussioni.
E, infine, la serata finale ha visto di nuovo protagonista la musica che ha portato tutti noi a ballare!

Domenica vi aspettiamo al Laboratorio Urbano per la serata conclusiva del progetto!

Si esibiranno CESARE PASTANELLA, ANA ESTRELA & AKWÀBA
Un percorso nella cultura afro-sudamericana attraverso una performance di canti, ritmi e danze rituali e profani, alternati a momenti di improvvisazione ritmica.
Akwàba è una formazione nata da un laboratorio annuale di percussioni etniche condotto da Cesare Pastanella, composto da persone interessate ad un approccio istintivo al ritmo.

Cambio di programma per la serata conclusiva del progetto: il gruppo Tiene Timba non è più disponibile per il 2 giugno... ma siamo riusciti a contattare un gruppo formato da percussionisti, coristi e danzatori: Cesare Pastanella, Ana Estrela e Akwàba!

Ecco il ricettario liberamente consultabile per poter sperimentare le ricette gustate insieme domenica!

Pagina 1 di 3